Prodotti finiti - Gennaio 2016

13:28


Questo mese ho finito molti prodotti perché a gennaio ho aperto tutti i cassetti e ho ritirato fuori tanti prodotti che avevo già finito e altri che avevo iniziato e che avevo abbandonato. In ogni caso, mi sento soddisfatta u.u
Il post è correlato al video dei prodotti finiti!

- GEL DETERGENTE VISO (NONIQUE)
Di questo prodotto vi ho fatto una recensione più dettagliata, quindi vi lascio il link senza dilungarmi.

- DENTIFRICIO ALLA CANNELLA (MARVIS)
Questo prodotto l'ha finito mia mamma perché a me il sapore non piaceva nonostante ami la cannella. Questa spezia si sente, anche se leggermente, ma è mischiata alla menta e il gusto così mi risulta sgradevole.
L'ho comprato in un supermercato e l'ho pagato tra i 3 e 4 €.
INCI (da saicosatispalmi):

- CREMA PIEDI E GAMBE DEFATICANTE "BIO SPORT" (VERDESATIVA)
Questa crema è stata un acquisto sbagliato. Avevo chiesto consiglio su una crema effetto fresco in un gruppo dedicato al bio dato che quest'estate aveva fatto molto caldo e volevo qualcosa che mi desse sollievo. Purtroppo questa crema non mi ha dato quello che cercavo, l'ho usata due volte e poi l'ho accantonata. Ovviamente non l'ho buttata, ma l'ho inviata a una ragazza per fargliela provare. Non la boccio semplicemente perché io non l'avrei usata per lo scopo per cui è pensata.
L'ho presa su BioVeganShop per 13,60 €
INCI:

- SHAMPOO PER LAVAGGI FREQUENTI AL LINO E ORTICA (GREENATURAL)
L'ho trovato la prima volta per caso girando al Viridea quando ancora ero una novizia nel mondo del bio. Questa che finisco è la seconda confezione: può bastarvi come testimonianza del mio amore per lui? Mi lascia i capelli puliti, districati e lucidi. L'unica pecca è che un pochino li increspa perché è appena appena aggressivo, ma niente di scandaloso. Ha un profumo buonissimo di anice *-*
Io non ve lo consiglio per lavaggi frequenti perché lo usavo un giorno sì e uno no quando lavoravo in piscina e mi ha seccato molto il cuoio capelluto. Non so se possa andare bene per capelli molto grassi o per cuti sensibili e/o secche. Lo consiglio invece a chi ha i capelli che tendono a ingrassare velocemente o a chi è abituato a fare uno shampoo un po' aggressivo alternato a un altro più delicato.
Io lo trovo fisicamente al Viridea (ma so che si trova anche in altri vivai) e al SuperPolo di Milano (si trova appena usciti dalla fermata Moscova della metro M2, la verde). Lo pago tra i 4 e i 5 €.
INCI (da saicosatispalmi):

- STICK ANTI-IMPERFEZIONI AL TEA TREE (DR. ORGANIC)
Altro prodotto che ho gentilmente regalato a una mia amica. Non che non sia valido, ma un prodotto così aggressivo per i miei brufoli non va bene. Quelli maturi me li seccava, ma lasciava la zona molto arrossata, secca e dolorante, mentre quelli sottopelle me li infiammava ancora di più e quindi facevano solo più male di quello che non facevano già.
L'ho comprato su Privalia, come tutti i prodotti Dr. Organic, e l'ho pagato circa metà del suo prezzo originale che è di circa 10 €.
INCI (da saicosatispalmi):

- DEODORANTE AL TEA TREE (DR. ORGANIC)
Deodorante promossissimo! L'ho usato anche l'estate scorsa quando c'è stata quella forte ondata di caldo e non mi ha mai tradita! Contate che stavo i pomeriggio sotto il sole dato che lavoravo in piscina, anche se devo ammettere che io non ho una sudorazione eccessiva.
L'unica pecca è l'odore, che sa proprio di tea tree, di cui non conoscevo la profumazione ai tempi. All'inizio mi sembrava vomitevole, poi col tempo mi ci sono abituata. In ogni caso non era un grosso problema perché, una volta applicato, l'odore spariva.
Adesso mi sono solo convertita ad un'altra fragranza molto gradevole, quella della linea all'aloe, e la performance è uguale, cambia solo l'odore.
L'ho preso anche questo su Privalia e l'ho pagato circa la metà del suo prezzo originale, che si aggira intorno agli 8 €.
INCI (da saicosatispalmi):

- PANNETTI IN MICROFIBRA (HUMAN+KIND)
A me non sono piaciuti semplicemente perché non sono uno strumento per lo struccaggio che fa per me. Tuttavia sono sicuramente un prodotto di qualità considerando il costo che hanno.
Li ho presi da Sephora per 7 € (in una confezione ce ne sono 2).

- SALVIETTE STRUCCANTI (CLENDY)
Sono salviette con un INCI pessimo (che quindi non vi lascio) che io ho acquistato, dato che erano in offerta, da tenere in borsa come salviette multiuso per quando sono fuori casa.
Le ho pagate 99 centesimi da Tigotà.

- DISCHETTI DI 100% COTONE (COTONEVE)
Per me un dischetto vale l'altro, mi basti che non si sfaldi. Questo è il loro caso. Sono cuciti.
Li ho presi anche loro in offerta da Tigotà a 99 centesimi.

- CAZZILLO DA DOCCIA "UP YOU GETS" (LUSH)


Foto presa da Google Immagini
Questo prodotto è una sorta di bomba da bagno per la doccia e dovrebbe servire a fare aromaterapia, da quello che ho capito. Io l'ho preso soprattutto per il buonissimo odore di limone, lime e pompelmo che emanava. Infatti quando sono arrivata a casa e l'ho riposta dove tengo tutti i prodotti di scorta, mia mamma mi ha chiesto che profumo per ambienti avessi comprato! Tuttavia quando l'ho usata, e l'ho usata tutta in una volta, non ha rilasciato nessun profumo nella doccia. Sarà perché prima di usarlo sono passati circa due mesi...
Avevo comprato questo prodotto a un evento di Lush Kitchen a Milano, nella bottega di via Torino. Non potrete più trovarlo in Italia perché era uno di quei prodotti rilasciati in esclusiva per l'evento. Ogni tanto torna in vita sul sito inglese di Lush. L'avevo pagato tra i 3 e i 5 €.
Volevo trascrivervi l'INCI, ma è tutto rovinato :/

- MASCHERA "STRAWBERRY SOUFFLE" (MONTAGNE JEUNESSE)
Questa maschera mi è piaciuta abbastanza. Mi nutriva abbastanza la pelle. L'odore io l'ho trovato chimico e comunque sgradevole. La cosa carina è che all'interno ci sono dei microgranuli di polvere di guscio di noce, a simulare i semini delle fragole immagino, quindi si ha un prodotto 2 in 1. Basta massaggiare la maschera per fare un leggero scrub prima di sciacquarla ;)
Io non l'ho pagata perché, quando l'ho presa, da Claire's c'era l'offerta per cui se prendevi 6 prodotti, i 3 meno costosi non li pagavi. Comunque mi pare costi 1.99 €.
INCI: Aqua, Bentonite, Glyceryl stearate SE, Stearic acid, Glycol stearate, Glycerin, Glycerin stearate, Coco-glucoside, Prunus persica kernel oil, Mica, PEG-100 stearate, Fragaria ananassa fruit, Benzyl alcohol, Jugians regia shell podwer, Xanthan gum, Parfum, Dehydroacetic acid, Aloe barbadensis leaf juice, Maltodextrin, Dried milk, Aroma, Vanilla planifolia fruit extract, Sodium benzoate, Potassium sorbate, CI 77891, CI 14700

- MASCHERA "CONCOMBRE" (MONTAGNE JEUNESSE)
Questa è una maschera peel-off che io ho trovato efficace per i punti neri. Contate però che non ne ho molti. L'odore è terribie: sa di alcol! L'INCI è pessimo ed è un peccato perché comunque ci sono un sacco di estratti interessanti.
Anche questa non l'ho pagata per via dell'offerta di Claire's, ma dovrebbe costare 1,99 €.
INCI: Aqua, Alcohol denat., Polyvinyl alcohol, PPG-1-PEG-9 lauryl glycol ether, Propylene glycol, PVP, Glycerin, Citrus aurantium bergamia frit oil, Citrus aurantifolia oil, Cucumis sativus fruit extract, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Juglans nigra shell extract, Sorbitol, Citrus aurantifolia fruit extract, Jasmine officinale flower extract, Panax ginseng root extract, Oenothera biennis flower extract, Cereus grandiflorus flower extract, Potassium Sorbate, Sorbic acid, Sodium Benzoate, CI 19140, CI 42090

You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao, hai finito diversi prodotti! Mi piacerebbe provare quel deodorante al tea tree di Dr Organic... non ho mai provato nulla di questo brand. Per quanto riguarda la crema "effetto freddo"... hai mai provato la Crema Riposante per piedi e gambe de L'Erbolario? L'odore ricorda un pochino la citronella, ma l'effetto rinfrescante non è malvagio ;) .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non l'ho mai provato, ma non mi fido a comprare la full-size se non sono sicura che abbia un effetto ice come dico io, soprattutto perché L'Erbolario costa abbastanza come marca... Se mi capitasse di provare un campioncino, potrei anche pensarci!

      Elimina

Subscribe