Recensione: Gel Detergente Viso - Nonique (Linea Intensive)

10:50


Oggi voglio parlarvi di un prodotto sul quale non riponevo grosse aspettative dato che si trattava di uno di quelli che metti nel carrello giusto per raggiungere la soglia per le spese di spedizione gratuite.
L'ho acquistato verso fine agosto da Bio-Eco Shop, il mio e-shop preferito!

CARATTERISTICHE TECNICHE
Prezzo: 4,49 €
Quantità: 100 ml
PAO: 12 mesi
Certificato: Natrue
Descrizione (dal sito di Bio-Eco Shop): "Il detergente idratante contiene molti ingredienti preziosi provenienti da agricoltura biologica. Grazie alla combinazione di foglie attive di Noni, aloe vera bio, olio di oliva biologico e olio di avocado biologico, la pelle risulta purificata in profondità nei pori e rinfresca.Profuma di lime fresco e fiori di olive verdi. E' adatto a tutti i tipi di pelle.
Indicato per la pulizia quotidiana del viso, collo e décolleté.
I residui sulla pelle causati da fumi e polvere verranno rimossi. Se ne consiglia l'uso quotidiano poiché altrimenti la pelle è soggetta alle impurità e può causare brufoli antiestetici e punti neri.
Libera la pelle dalle cellule morte, dalle particelle di sporco ed elimina le impurità, e dona alla vostra pelle un'efficace idratazione rinfrescante."
INCI (preso da saicosatispalmi):

Il marchio Nonique mi ha sempre stuzzicato perché abbastanza economico - non eccessivamente se si guarda alla quantità del prodotto -, ma, dopo che ho acquistato questo prodotto, mi sono andata a informare bene su cosa fosse il noni, il cui frutto dà il nome all'azienda, e quali fossero le sue qualità e quello che ho letto mi ha reso sempre più curiosa. Esso è una pianta asiatica; i suoi frutti sono commestibili e da essi si può ricavare un succo che in molti sostengono possa portare benefici, ma che il Comitato Scientifico per i Prodotti Alimentari sostiene sia al pari di qualsiasi altro succo di frutta. Tali frutti si dice emanino un odore molto sgradevole.
All'interno di questo prodotto l'estratto di noni dovrebbe nutrire, proteggere e svolgere un'azione antiossidante. Io non ho riscontrato che nutra o che protegga, ma in ogni caso l'ho trovato un buon prodotto e per questo valuterò un ri-acquisto quando avrò l'occasione di fare un ordine online.
Il prodotto si presenta come un gel né troppo denso né troppo liquido dal colore giallino (a me ricorda un po' il colore del gel d'aloe) ed ha un profumo agrumato in cui spicca molto il lime. Il profumo all'inizio era abbastanza intenso e la cosa mi piaceva molto perché mi dava una bella carica, ma col tempo si è affievolito. Non so se è perché sia stato effettivamente così o perché mi sono abituata io. Sulla pelle risulta molto delicato, tant'è che non fa quasi schiuma, e dopo averlo sciacquato non dà quella sensazione di tiraggio. Tuttavia io mi sentivo la pelle bella pulita, anche se nei periodi in cui ero sotto ciclo sentivo il bisogno di purificare maggiormente.
Per quanto riguarda il packaging non so se essere soddisfatta o meno perché ha sia dei punti a suo favore sia a suo sfavore. Infatti il tappo risulta molto difficile da aprire anche adesso che sono 5 mesi che lo uso. Questo, unito al fatto che l'erogatore ha il buchino troppo largo, fa sì che all'apertura si disperda un po' di prodotto. Tuttavia sono rimasta molto colpita dal fatto che il prodotto all'interno scivola benissimo pur non essendo liquidissimo, infatti, quando sono andata a tagliare il tubetto per prelevare ciò che ne rimaneva, non ha trovato nulla se non qualche rimasuglio (come potete vedere nella foto sotto).



Per chiudere quindi consiglio questo detergente sicuramente a chi ha una pelle sensibile e reattiva come la mia, anche se penso che anche chi non ha particolari esigenze o chi ha la pelle appena grassa o appena secca possa trovarcisi bene. Di sicuro non credo possa fare al caso di chi ha una pelle particolarmente grassa o particolarmente secca.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Nonique è un brand che ho snobbato a lungo anche io a lungo, e invece sento tante recensioni positive, questo prodotto potrebbe fare al caso mio non appena torna la stagione mite, in inverno mi sto sforzando, amando i gel, di usare solo il latte detergente, in sostanza sto cambiando strategia per vedere se usando meno prodotti mi migliori la situazione punti neri! Bella review e non sembra un blog neonato, la grafica è molto carina ed è ben scritto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io applico quella strategia, ma se vedo che la mia pelle non reagisce bene uso tanti prodotti quanti ne servono. Non la forzo mai ad abitudini che potrebbero danneggiarla (sembra io stia parlando di una persona ahah).
      Anche io non amo il latte detergente per lavare il viso (per struccare invece sì), ma ho deciso che il prossimo inverno proverò a usarlo così perché durante questo ho avuto una lieve secchezza sulle guance.

      Grazie mille per i complimenti! La grafica è una cosa a cui tengo molto, quindi avevo deciso che non avrei aperto il blog fino a quando non ne avessi trovata una decente. Avevo solo paura non fosse scritto bene, quindi il tuo commento mi rincuora :)

      Elimina

Subscribe