Prodotti finiti - Maggio 2016

14:24

Questo weekend lungo mi ha fatto ritardare di una settimana il post sui prodotti finiti, ma come ogni mese sono qui a recensirvi brevemente ciò che ho terminato. Buona lettura!

CAPELLI


Maschera capelli all'olio di semi di lino - Omia Laboratories
Mi tiravo dietro questa maschera da dicembre, quando mi ero stufata di usare le maschere di questa marca come balsamo e l'ho sostituita con il balsamo menta e timo di BioQ. Alla fine ho deciso di finirla come impacco perché ho ancora molti balsami e maschere da finire e avevo paura andasse a male. Ho usato le maschere Omia per mesi in tutte le varianti certificate e le ho adorate tutte. Questa è quella che mi è piaciuta di più come effetto sui capelli - me li districava e me li lasciava morbidi e lucidi - ma è la peggiore come consistenza - più liquidina rispetto alle altre - e profumo.
Le maschere Omia le trovo all'OVS, da Pinalli, al Carrefour, Iper e molti altri punti vendita e di solito costano intorno ai 4 €.
Di sicuro la ricomprerò come anche le altre versioni, solo che al momento voglio provare cose nuove.


VISO


Dischetti levatrucco - Cotoneve
Non penso ci sia molto da dire su questa tipologia di prodotto. Sono i miei dischetti preferiti. Sono orlati e, quindi, non si sfaldano, non perdono pelucchi sono abbastanza spessi e delicati.
Li ho presi da Tigotà e li ho pagati 0.99 € in offerta. Li ho già ricomprati!

Fruit Smootie Masque - Montagne Jeunesse
Sinceramente a me queste maschere stanno un po' deludendo. Questa ad esempio non ha avuto alcun effetto sulla mia pelle. Inoltre più di una volta mi ha fatto pizzicare la pelle, penso per via dell'argilla bianca presente in formula. L'odore era fruttato, ma plasticoso e fastidioso. Una bustina l'ho usata per 4 applicazioni!
Le maschere di questo marchio le trovo da OVS e da Claire's e le pago 1.99 €. Questa nello specifico non la riacquisterò.

Spugnetta levatrucco
Di questa spugnetta non ricordo la marca, ma penso fosse della Quando è. Ovviamente non è propriamente finita, ma la butto perché ormai graffia troppo la pelle. Io la usavo principalmente per rimuovere le maschere viso. E' sempre stata molto ruvida, ma la sua gemellina - il pacco era da due - non lo è quindi non vorrei fosse una spugnetta fallata.
L'ho presa da Tigotà, ma non mi ricordo il prezzo. Se dovesse ricapitare, le ricomprerò sperando siano entrambe morbide.

Siero viso riequilibrante - Biofficina Toscana
Di questo prodotto trovate la recensione approfondita qui.

CORPO


Detergente intimo lenitivo - Giardino Cosmetico
Premetto che io i detergenti intimi li uso prevalentemente diluiti perché puri mi creano prurito. Questo prodotto mi è piaciuto molto. L'ho trovato delicato e mi lasciava una sensazione piacevole di pulito. La consistenza è parecchio gellosa. Il profumo è chimico, ma a me piace molto perché mi ricorda un prodotto che usava mia nonna quand'ero piccola. E' fiorito, ma non so esattamente quale sia la pianta che gli dà questo odore. Il packaging a me piace molto e non lo trovo scomodo, come in molte dicono.
L'ho preso all'IperSoap, ma purtroppo non mi ricordo quanto l'ho pagato. Lo ricomprerò se dovessi passare dall'IperSoap dato che non ne ho di vicini a casa.

Sapone liquido idratante - Esselunga
Appartiene alla linea con il gabbiano dell'Esselunga, che in generale ha degli INCI buoni, Purtroppo non mi ci sono trovata bene perché seccava terribilmente le mani. L'odore è chimico, molto forte e fastidioso. La consistenza è molto densa e appiccicosa, cosa che non me lo ha fatto amare.
Ovviamente l'ho preso da Esselunga, ma non mi ricordo quanto l'ho pagato. Non lo ricomprerò assolutamente!

VARIE


Votivo "Summer Peach" - Yankee Candle
Il profumo della candela è molto buono e fruttato, anche se non sa propriamente di pesca. Una volta accesa la candela sa più che altro di fragola, anche se il profumo si percepisce appena.
L'ho preso da Kasanova (ma le trovo anche da Mondadori, Steflor e altri punti vendita) per 2.49 €. Non la ricomprerò.

Votivo "Pink Grapefruit" - Yankee Candle
Da spenta aveva un profumo molto intenso di pompelmo rosa - adoro le profumazioni agrumate. Purtroppo però da accesa non rilasciava alcuno odore, quindi l'ho spezzettata, messa in un sacchettino di organza e appesa nell'armadio come profumatore.
Questa l'ho presa da Steflor sempre a 2.49 €.

You Might Also Like

0 commenti

Subscribe